Siti Web Low Cost

Come si può capire dall'evidente titolo, quello che si propone è la realizzazione di siti web low cost (a basso costo) personalizzati. Il servizio è ideato principalmente per professionisti (e non) come musicisti, fotografi, scrittori... che si trovino nella necessità di avere un semplice sito internet, che permetta loro di mostrarsi online, ad un costo contenuto.

Attenzione: spesso si associa un prodotto low cost con un prodotto di qualità scadente. In realtà un'implicazione di questo tipo non è necessariamente vera; se così fosse saremmo costretti ad ammettere che qualsiasi lavoro fatto per beneficienza non abbia nessun valore. E' più realistico pensare che esistono differenti tecniche per giungere a risultati simili, le quali presentano differenti costi. Il che spiega differenze di prezzo per prodotti uguali.


Perché siti low cost?

La scelta di proporre dei siti web a basso costo nasce da due considerazioni:


Tariffe

La creazione di un sito web parte con un prezzo base di 50€. che sono comprensivi della creazione di un sito che è composto da un massimo di 5 pagine statiche (ovvero il cui contenuto non varia in base ad alcuni fattori: Es. L'utente che visita il sito, il tempo, etc.),la pubblicazione online (l'eventuale costo per l'acquisto di un domino è da considerarsi a parte rispetto all'offerta), e un breve periodo (tipicamente 2 settimane) di assistenza successivo alla pubblicazione.

Questa offerta base può essere estesa e ampliata a piacere, con un proporzionale aumento del costo.

E' offerto anche lo sviluppo di siti web basati sui più popolari CMS (joomla,wordpress,etc). In questo caso il prezzo varia in base al CMS, e alle specifiche del sito.

Chiaramente è possibile anche apportare delle modifiche anche a un sito preesistente. In questo caso la tariffa sarà valutata in base alla portata delle modifiche che si desidera apportare.